inFinance e Credimi offrono ai CFO una giornata di formazione gratuita sulla gestione del Cash Flow. 

Giovedì 31 maggio 2018, Milano

 inFinance_completo_Bianco

Cash Flows and Common Mistakes

La dimensione finanziaria e gli errori più comuni nell'analisi di bilancio.

Sempre più spesso il Responsabile Finanziario si confronta con l’accelerazione dei processi e i cambiamenti repentini di strategia ed obbiettivi, che sono la normalità nei tempi che stiamo vivendo.

E’ una pressione crescente che a volte porta a scegliere la via più diretta e semplice per la gestione finanziaria.
Approcci più di superficie come questi arrivano al punto tale che alcune semplificazioni, piuttosto che rimanere tali, divengono invece la regola; quali ad esempio quella che vuole che il flusso di cassa corrisponda alla mera somma di utile + ammortamenti.
Il percorso formativo proposto affronta il tema di tali semplificazioni con lo scopo di isolarle, mostrarne gli “effetti collaterali” a volte devastanti, e le distorsioni che esse comportano nonché come correggerle attraverso semplici accorgimenti e tecniche sperimentate.
A tali argomenti si affiancherà l’esame di temi speciali di analisi di bilancio quali gli effetti distorsivi del leasing, la necessità di un break even di tipo finanziario nonché i problemi di calcolo della reale marginalità dell’impresa di produzione.

Docente: Ivan Fogliata
Analista finanziario, formatore e consulente. Dottore Commercialista, è Executive Partner di inFinance, Partner dello Studio Associato AS&F e CEO di FSA Spa, Membro del CdA di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG e di BCC del Garda.

 

A chi è rivolto il corso

L’iscrizione è aperta a tutti i CFO, Tesorieri, Credit Manager, Responsabili Amministrativi, Controller di società di capitale con un fatturato di almeno 5 milioni di euro.

Questa selezione del target è mirata ad offrire un percorso formativo omogeneo e a riunire un pubblico che affronti quotidianamente problematiche comuni.

Aperto anche ai CFO che non sono clienti di Credimi.com

 

Iscrivetevi subito, i posti sono limitati. 

Credimi confermerà per mail la partecipazione, seguiranno informazioni più precise su orario e luogo in cui si svolgerà la formazione.

In caso di richieste elevate, seguiranno altre edizioni.

 

Scarica il programma completo

voglio iscrivermi al corso